Regole Lega F1C 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Forzakimi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Regole Lega F1C 2010



    Il torneo necessita di regole ben precise che dovranno essere fedelmente seguite per il quieto vivere del forum e soprattutto per non essere esclusi dalla divisione.

    La divisione verrà supervisionata da un moderatore che partecipa al campionato, e avrà il compito di far rispettare le regole, in particolare regole di orario, e deve essere lui a decidere le eventuali penalizzazioni dovute a incidenti o più in generale a problemi in gara. Se la penalizzazione del moderatore non viene considerata giusta da parte dell'utente si può ricorrere ad una votazione tra tutti i membri della divisione, che dovrà essere ufficializzata da uno degli amministratori.

    La Lega avrà un host prevalentemente fisso, che sarà cambiato solo in caso in cui quest'utente (l'host) non avrà la possibiltà di gareggiare.

    Il torneo presenterà un massimo di 10 utenti e il gioco usato sarà f1 challenge con adeguati aggiornamenti (mod) relativi all'anno scelto dagli utent del torneo e dagli amministratori.

    I calendari effettivi saranno pubblicate successivamente all'interno delle rispettive sessioni, mentre l'orario di inizio delle gara oscillerà tra le 20.45 e le 21.15. In caso di riitardi eccessivi la gara inizierà ugualmente se si raggiungerà la soglia dei tre partecipanti.

    Alle 20.45 ci sarà il raduno su hamachi
    Alle 21.00 si entrà nelle stanza di gioco dove inizieranno le qualifiche
    Alle 21.15 incomincerà la gara

    La durata gara sarà del 40% dei giri e si riceveranno punti solo se completati l' 80% dei giri.

    La durata delle qualifiche sarà di 10 nella prima sessione e 5 nella seconda. ( Nei primi 10 minuti tutti in pista, mentre nei secondi 5 minuti i primi 5 classificati nella prima sessione. Ovviamente se non ci saranno 10 partecipanti, il numero di utenti che passeranno alla seconda sessione rispettera la metà della classifica, che, in caso di numero dispari, sarà arrotondata per difetto)

    L'assegnazione dei punteggi è la seguente:
    1° - 25 pt
    2° - 18 pt
    3° - 15 pt
    4° - 10 pt
    5° - 8 pt
    6° - 6 pt
    7° - 5 pt
    8° - 3 pt
    9° - 2 pt
    10° - 1 pt
    Come nel campionato ufficiale di formula 1.

    Queste dovranno essere le impostazioni del gioco durante le gare ufficiali. (Se si verificheranno mismatch l'untente dovrà immediatamente abbandonare la stanza di gioco. Il problema non potrà essere risolto durante la gara, per cui l'utente sarebbe squalificato)

    Consumo gomme: normale
    Consumo carburante: normale
    Guasti meccanici: inattivo
    Bandiere regolamentari: attive
    1 Pitstop obbligatorio.
    Condizioni climatiche: variabili

    Non sono vietati i giochi di squadra. (Ovviamente nei limiti della ragione, nel senso che non si può tamponare un diretto avversario.... in questo caso i due compagni di squadra verrano squalificati per una gara o altre penalizzazioni in base alla gravità decisa dai moderatori)

    Aiuti proibiti:
    F3 Punto di frenata assistito.
    F5 Testacoda assistito.
    F10 Sosta ai box assistita.
    Gli altri aiuti sono consentiti.

    E' severamente vietato parlare durante le sessioni di qualifica o di gara, pena in caso di problemi ad utenti impegnati nella corsa, perdita di un punto nella classifica iridata.

    Se un pilota tocca un avversario volontariamente o involontariamente deve obbligatoriamente farlo ripassare, pena una sanzione di 25 secondi sul tempo finale. E’ altresì vietato tagliare le curve. Se un pilota svolgerà una gara scorretta che arrechi pericolo o danni agli altri sarà severamente punito anche per la gara successiva se non addirittura squalificato per una o più gare.

    Dopo ogni Gp il moderatore della divisione è pregato di postare un video della gara nella sessione apposita successivamente creata, dove evidenzierà i momenti più sigificativi della gara e in particolare gli eventuali eventi che avranno provocato penalizzazioni, che saranno prese in esame dell'amministratore incaricato (slayzer).

    PENALIZZAZIONI:
    1)L'ORA DI INIZIO SARA' LE 21.15 ED EVENTUALI RITARDI NON SARANNO AMMESSI, E LE QUALIFICHE PROSEGUIRANNO SENZA L'UTENTE RITARDATARIO CHE PARTIRA' DALL'ULTIMA POSIZIONE!

    2)CHI PARLA DURANTE LE QUALIFICHE E LA GARA PERDE UN PUNTO IN CLASSIFICA! SARA' CONSENTITO PARLARE SOLO PER NECESSITA'

    3)FINITE LE QUALIFICHE GLI UTENTI DOVRANNO IMMEDIATAMENTE FARE I SETUP E LE PROPRIE STRATEGIE SENZA PARLARE, POICHE' IL SOTTOSCRITTO CHIEDERA' SE TUTTI SONO PRONTI. APPENA SI SARA' RAGGIUNTO UN SEMPLICE SI DA PARTE DI TUTTI, LA GARA INIZIERA'

    4)SE ALLA PRIMA PARTENZA CI DOVESSERO ESSERE PROBLEMI, LA PARTENZA POTRA' ESSERE RIPETUTA PER UN MASSIMO DI 2 VOLTE!! CHI PURTROPPO AVRA AVUTO PROBLEMI NON DEVE ASSOLUTAMENTE LASCIARE LA STANZA!

    5)L'UTENTE CHE LASCIA LA STANZA DURANTE LA GARA, VERRA' PUNITO CON 5 PUNTI IN MENO IN CLASSIFICA E L'AGGIUNTA DI UN SECONDO SUL TEMPO DI QUALIFICA FINALE DELLA GARA SUCCESSIVA! QUESTO A CAUSA DEL FATTO CHE QUANDO SI LASCIA LA ROOM DI GIOCO ALTRI UTENTI POSSONO SUBIRE UN CRASH!

    6)SE QUALCUNO OSTACOLA UN DOPPIAGGIO, OPPURE ESCE IN MODO "VIOLENTO" DAI BOX SENZA RISPETTARE LA LINEA BIANCA, PERDERA' UN PUNTO IN CLASSIFICA!

    7)IL REGOLAMENTO PREVEDE CHE SE UN UTENTE URTA UN ALTRO UTENTE DEVE LASCIARLO PASSARE, PENA 25 SECONDI SUL TEMPO FINALE! SPESSO PERO' ACCADONO CONTATTI DI GARA CHE NON PROVOCANO TESTACODA E QUINDI NESSUNA PERDITA ECCESSIVA DI TEMPO! SE QUESTI CONTATTI A FINE GARA SARANNO' GIUDICATI IRREGOLARI, IL PILOTA CHE AVRA' COMMESSO QUESTE IRREGOLARITA' VERRA PUNITO DI SOLI 7 SECONDI SUL TEMPO FINALE!
    PS: QUEST'ULTIMA REGOLA OVVIAMENTE PUO' SUBIRE ALCUNE VARIAZIONI X NON PUNIRE ECCESIVAMENTE O ESSERE POCO PUNITIVA!

    8)IN FASE DI SORPASSO SE UN UTENTE CAMBIA TRAIETTORIA IN MODO PERICOLOSO E SOPRATTUTTO PIU' DI UNA VOLTA, DOVRA' SUBIRE DELLE PENALIZZAZIONI:
    SE QUESTO CAMBIO DI TRAIETTORIA PROVOCA UN'USCITA DI PISTA ECCESSIVA, O UNA ROTTURA DI PARTE DELLA VETTURA AVVERSARIA, CI SARA' UNA PENALIZZAZIONE DI 10 SECONDI SUL TEMPO FINALE.
    IN CASO CONTRARIO, SE IL CAMBIO DI TRAIETTORIA VIENE GIUDICATO PERICOLOSO MA NON COSì ECCESSIVO DA PROVOCARE DANNI, IL PILOTA SUBIRA' UN'AGGIUNTA DI MEZZO SECONDO SUL TEMPO FINALE DELLA QUALIFICA DELLA GARA SUCCESSIVA!

    9)RICORDO A TUTTI CHE BISOGNA CORRERE CON IL NOME DATO AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE, PER NON CREARE PROBLEMI DI IDENTIFICAZIONE!

    10) QUANDO UN PILOTA PROVOCA UN INCIDENTE, DA REGOLEMENTO E' OBBLIGATO AD ASPETTARE L'AVVERSARIO! TUTTAVIA QUESTA ATTESA, SE PUR DEVE AVVENIRE SUBITO, DEVE ESSERE FATTA NEL MODO MENO RISCHIOSO POSSIBILE, NON FERMARSI ALL'IMPROVVISO, TOGLIERSI DALLA TRAIETTORIA, E SOPRATUTTO EVITARE DI FARE QUESTA MANOVRA IN PUNTI PERICOLOSI DELLA PISTA! CHI NON RISPETTA QUESTA NUOVA REGOLA, PROVOCANDO ALTRI INCIDENTI O PROBLEMI AGLI AVVERSARI, VERRA' PENALIZZATO DI 25 SECONDI SUL TEMPO FINALE DELLA GARA!

    11) E' OBLIGATORIO E NECESSARIO, CHE TUTTI GLI UTENTI DEL CAMPIONATO USINO DETTAGLI GRAFICI BASSI! SE QUALKUNO CHE USA DETTAGLI GRAFICI ALTI VERRA' SCOPERTO, SUBIRA' UNA PENALIZZAZIONE DI 5 PUNTI IN MENO NELLA CLASSIFICA IRIDATA!

    Nel caso qualche utente voglia migliorare queste regole, lo può far presente al sottoscritto amministratore Forzakimi per aventuali aggiornamenti.

    Si Prega di seguire le reole con puntualità
    Lo staff di Formula1Mania.forumcommunity.it image


    Edited by Forzakimi - 9/10/2010, 12:24
     
    .
0 replies since 26/6/2009, 21:36   360 views
  Share  
.