"Lo sfogo era forse un po' forte"

Lippi: ma era per tutelare la squadra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    M. Scumacher

    Group
    F1Mania Fan
    Posts
    42,656
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image

    "Ho avuto uno sfogo, forse un po' forte". Il giorno dopo il ct Lippi torna sulle dure parole pronunciate dopo Italia-Cipro all'indirizzo di quella parte del Tardini che aveva fischiato contro gli azzurri e inneggiato cori per chi non c'era. "Conoscendo bene i miei ragazzi, quanto entusiasmo, quanta passione e quanta voglia mettono quando scendono in campo, non sono riuscito a stare zitto. Mi sono arrabbiato, è il mio modo di tutelare la squadra".

    "Le critiche e i fischi esistono da sempre, anche chi mi ha preceduto alla guida della Nazionale ha dovuto affrontare queste situazioni, però ritengo che il dovere di una guida sia quello di farle notare certe cose - ha precisato Lippi attraverso il sito della Federcalcio - Era logico che, avendo cambiato la squadra per undici undicesimi e avendo già conquistato e festeggiato la qualificazione a Dublino, per di più con un turno di anticipo, avremmo incontrato delle difficoltà. Però non mi aspettavo quei fischi dopo dieci minuti ad una squadra campione del mondo in carica, che sta facendo il proprio dovere". L'ex ct Dino Zoff ha definito arrogante il comportamento di Lippi: "Ognuno è libero di pensare quello che vuole", ha risposto il viareggino.

    Lippi gira pagina e guarda al lavoro svolto finora: "Abbiamo vissuto momenti negativi, non lo nascondo, come in Confederations Cup, ma fondamentali per fare delle valutazioni sul gruppo e sul futuro della squadra - ha proseguito - Tra le cose più positive c'è l'inserimento di giovani come Criscito, Santon, Marchetti, Rossi, lo stesso Bocchetti, che hanno capito subito lo spirito del gruppo e si sono integrati senza problemi. E' un gruppo importante - ha concluso - che vuole compiere un certo tipo di percorso deve avere per me delle caratteristiche che ritengo fondamentali: il cuore, la grinta, la personalità. Qualità che aveva l'Italia che ha vinto il Mondiale e che ha l'Italia che porterò in Sudafrica".
     
    .
0 replies since 15/10/2009, 19:06   21 views
  Share  
.