Ross Brawn difende il concetto dell’ala mobile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanorizzo93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ross Brawn si dice convinto della bontà dell’ala mobile posteriore che a partire dal prossimo anno, dovrebbe essere introdotta in Formula 1. Il condizionale ora è d’obbligo dopo le parole espresse da Martin Whitmarsh al FOTA F1 Fans Forum tenutosi a Londra Giovedì scorso. Il team principal McLaren in quell’occasione aveva espresso la sua opinione in merito all’ ala mobile e aveva dichiarato che nel caso in cui tale soluzione non riesca a garantire lo spettacolo per cui è stata pensata, la Formula 1 ma soprattutto i team FOTA dovranno essere capaci di accantonare l’idea e ammettere l’errore.

    Ross Brawn fa parte del gruppo tecnico della FOTA che studia le regole e ha svolto un ruolo chiave nel trovare la soluzione dell’ala mobile. Il tecnico inglese pensa che la soluzione è sicura e l’unica preoccupazione emersa è la possibilità che i sorpassi diventino troppo facili.

    “E’ stato un gran lavoro da parte di molti team e l’ala è configurata in modo tale che se non funziona, torna nella posizione a pieno carico” ha dichiarato Brawn. Il modo di funzionamento dell’ala prevede che è la parte anteriore del lembo a sollevarsi e non la parte posteriore a scendere. Quindi il piano principale e il lembo saranno orizzontali e se ci sono problemi di funzionamento, l’ala scenderà nuovamente al suo posto in posizione di pieno carico”.

    Come detto, i team sono al lavoro sulle regole tecniche per evitare che la velocità in rettilineo non sia troppo differente tra chi precede e chi segue per evitare che il sorpasso diventi troppo facile
     
    .
0 replies since 5/7/2010, 14:53   7 views
  Share  
.