Moto2:Takahashi vince a Barcellona, Iannone penalizzato e tante cadute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanorizzo93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yuki Takahashi ha vinto il GP di Catalunya, classe Moto2. Il giapponese ha approfittato della penalità inflitta ad Andrea Iannone, 13° all'arrivo, arrivata per un sorpasso in regime di bandiere gialle. Sul podio anche Luthi e Simon. Due cadute hanno segnato la gara: la prima di gruppo alla prima curva dopo il via. L'altra nel finale con il pauroso incidente di Morales che ha toccato la ruota di Noyes in rettilineo, venendo poi colpito dalla moto.



    Grande spavento quindi per Carmelo Morales, vittima della terribile carambola all'ultimo giro, sul rettilineo prima del traguardo. Lo spagnolo, che sostituiva Axel Pons, ha toccato con l'anteriore la ruota dell'americano Kenny Noyes che lo precedeva, prima di finire sull'asfalto a grande velocità, è stato poi colpito dalla ruota anteriore della sua moto. Dopo un primo tentativo di rialzarsi da solo, Morales è stato portato via in ambulanza. Successivamente il Dott.Costa ha confermato che fortunatamente per Morales si tratta solo di contusioni, anche se verrà trattenuto al centro medico in osservazione.

    Mentre per Andrea Iannone, scattato dalla pole position, la gara è stata compromessa dopo il sorpasso effettuato in regime di bandiere gialle. L'italiano è stato quindi costretto a scontare una penalità di drive through ad otto giri dalla fine mentre era in testa. Penalizzazione arrivata perché l'abruzzese della Speed Up avrebbe dovuto cedere una posizione - per il sorpasso dopo una maxi-caduta nel primo giro - ma non avendo saputo interpretare le varie segnalazioni del suo team, i giudici di gara hanno trasformato la sanzione in un passaggio obbligato ai box.

    Sesto Simone Corsi (Motobi), mentre il san marinese De Angelis (Scot) ha chiuso in decima posizione. Fuori nella caduta al via: Rolfo e Baldolini. Mentre Canepa è scivolato, con la sua moto che è andata poi a fuoco nella via di fuga.

    Dopo il Gp della Catalogna, lo spagnolo Toni Elias è al comando della classifica con 111 punti, seguito dallo svizzero Luthi. Iannone è quinto con 70 punti davanti a Corsi a 65.

     
    .
0 replies since 5/7/2010, 22:54   22 views
  Share  
.