Brasile, Scolari fa spazio a Leo

L'ex milanista firmerà per due anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanorizzo93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già anticipato lunedì, sarà Leonardo il nuovo ct della Seleçao. La nostra indiscrezione ha infatti trovato conferme in Brasile dove danno ormai per certo l'approdo dell'ex milanista sulla panchina dei verdeoro. Da Uol Esporte al canale tv Espn Brasil, tutti i maggiori media carioca sostengono che Leonardo firmerà per due anni. Felipe Scolari, infatti, altro candidato alla panchina, resterà al Palmeiras fino al 2012.



    Manca, in altre parole, solo l'ufficialità ma anche per questa trattasi ormai di una questione di ore o di qualche giorno. Scolari, ultimo ostacolo tra Leonardo e la panchina dei pentacampeao, è stato abbattuto. Per le altre, piccole, perplessità, invece, si è pensato a un periodo di apprendistato. Due anni per capire se Leo possa davvero reggere la pressione di una panchina importante come quella del Brasile. Dopo di che, in caso di naufragio, Felipao sarà libero dal Palmeiras e pronto, di conseguenza, a sostituire l'ex milanista.

    Nel frattempo, però, Leo avrà modo di giocarsi le proprie carte in Coppa America e di cominciare a impostare il Brasile del futuro. La sua Seleçao sarà un po' milanista, perché da Pato e Thiago Silva si può partire per costruire una squadra che potrà in ogni caso contare su un bel gruppo di giovani di grande qualità. E, soprattutto, tornerà a puntare sullo spettacolo come chiedono tutti i tifosi verdeoro. Se poi le cose dovessero malauguratamente finire male, nessun problema. Leo potrà tornare a disposizione per l'organizzazione dei Mondiali e delle Olimpiadi brasiliane. E la Seleçao sarà riconsegnata a Scolari. Dopo, però. Solo dopo la fine dell'era Leonardo. Per la quale, ormai è certo, si attende solo il fischio d'inizio.
     
    .
0 replies since 6/7/2010, 18:19   7 views
  Share  
.