Silverstone. Alonso non ha rimpianti nel sorpasso su Kubica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanorizzo93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fernando Alonso ha accettato la penalità inflittagli dai commissari durante il Gp d’Inghilterra per aver superato tagliando una chicane il pilota polacco della Renault Robert Kubica.

    La penalità purtroppo comminata con il solito ritardo ha rovinato la gara dello spagnolo che dovuto attendere l’uscita di scena della safety car per poter scontare il drive through inflittogli.

    “Accetto quello che decidono. Sono i giudici” ha dichiarato Alonso alla TV spagnola. “Questo è solo il punto che segna la metà della stagione, quindi tutti i punti che abbiamo perso in questa prima metà è successo perchè non abbiamo fatto le cose come le han fatte gli altri. Nella seconda metà della stagione cercheremo di fare meglio degli altri. La stagione è molto lunga e noi non intendiamo rinunciarci”.

    Successivamente Alonso ha completato le proprie dichiarazioni continuando a parlare dell’episodio che ha segnato la sua gara.

    “Credo che abbiamo fatto quello che dovevamo fare e non credo che avremmo dovuto cambiare qualcosa. Ci saranno un sacco di opinioni di persone che guardano la TV con una birra dicendo che avremmo dovuto far passare Kubica in un momento in cui, in primo luogo, non ci sarebbe stato niente da fare se ci fosse stato un muro invece dell’erba. Dipende da come si guarda la cosa. Dopo pochi giri non c’erano notizie e se avessi voluto farlo passare, Kubica era già ritirato”.

    Alonso però non pensa di esser fuori dalla lotta al titolo perchè la vettura ha confermato di essere competitiva.

    “Quarantasette punti sembrano tanti ma noi non la vediamo cosi. Inoltre, prima di venire a Silverstone, avevo fiducia nella lotta al titolo ma c’erano da confermare le prestazioni della vettura che su questa pista ha funzionato bene. E ora dopo Silverstone, a prescindere dai punti che ho perso, con una macchina che andava bene in gara, credo di poter vincere il titolo più di quanto lo pensavo prima”.

     
    .
0 replies since 12/7/2010, 10:52   20 views
  Share  
.