Giocare online con PSP tramite cavo USB!

Ora è possibile con xlink kai e un semplice plugin per psp!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xxxDantexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Oggi vi voglio presentare una vera chicca per le nostre psp! Se vi siete scocciati di giocare sempre da soli sulla psp ora basta installare questo programmino e un plugin nella vostra psp e potremo giocare tutti insieme, chissà magari una bella partita a Tekken 6 o a Monster Hunter o anche a Mod Nation Racer!
    Testata e funzionante! NB: funziona solo con PSP che montano un CF!
    1)Allora come prima cosa scaricate ed estraete questo pachetto! Vi comparirà una cartella contenente tutto il necessario!
    2)Ora installate winpcap (contenuto nella cartella)!
    3) Bisogna ora attivare il supporto "Microsoft Loopback"! Posto una guida per xp!
    Allora andate in start, pannello di controllo, passate alla visualizzazione classica tramite il pannello di sinistra, installazione hardware, cliccare su avanti! Quando vi kiede se l'hardware è già connesso al pc mettete sì! Quando compare la lista dei vari hardware scendete fino a giù e selezionate aggiungi nuova periferica hardware poi su avanti e mettete installa l'hardware selezionato manualmente da un elenco( per utenti esperti)! Dall'elenco scegliete schede di rete e andate avanti! nel pannello a sistra selezionate Microsoft e poi a destra Scheda Microsoft Loopback! fate avanti poi di nuovo avanti e aspettate la fine dell'installazione! Scegliete fine!

    Nel caso di windows vista o 7 basta premetere cntrl+alt+canc per aprire il gestore attività! poi andate in file, nuova attività (esegui) e scrivere hdwwiz. Ora scegliete installa nuovo hardware manualmente poi schede di rete, poi selezionate Microsoft e infine Microsoft Loopback Adapter!
    4) Ora createvi un account per usare xlink kai! Lo potete creare qui! Una volta entrati nel sito cliccate in alto "Sign up" per registrarvi!
    5) Ora installate Xlink kai presente nel pacchetto scaricato! Una volta aperto configuratelo in questo modo!
    6) Ora dobbiamo installare il plugin nella PSP! Allora tramite Usb colleghiamo la PSP al pc e inseriamo il file "AdhocToUSB.prx", sempre presente nel pacchetto scaricato, nella cartella "seplugins" nella root principale della PSP! Se non esiste la cartella "seplugins" createla voi! Poi sempre in "seplugins" aprite il file "game.txt" (se non esiste createlo sempre voi) e inserite la seguente stringa all'interno. ms0:/seplugins/AdhocToUSB.prx 1
    Consiglio a tutti quando si usa questo plugin di disattivare gli altri per sicurezza! Ora scollegate la PSP!
    8) Ora bisogna installare i driver PSP Type B! Questi sono presenti nel pacchetto ma purtroppo sono incompatibili! Ma anche a questo c'è rimedio! Scaricateli da quì ed estraete il pacchetto!
    In pratica questi driver non hanno la firma digitale quindi mentre per xp non ci sono problemi, per vista e 7 sì! Allora parliamo direttamente di Vista e 7! Per poter installare questi driver su questi ultimi 2 sistemi operativi riavviate il pc e quando sta per riaccendersi premete f8! In questo modo il pc vi mostrerà una schermata con varie opzioni! Scegliete quella che vi permette di installare i driver senza firma digitale! Una volta che avete avviato il pc in questa modalità potrete andare avanti senza problemi e da qui in poi il procedimento sarà lo stesso sia per xp che vista che 7! Ora con il plugin attivato nella nostra psp avviamo il gioco che vogliamo e poi colleghiamo la psp tramite usb al pc! In basso a destra comparirà l'icona che riconosce una nuova periferica! Fate avviare l'installazione guidata dal pc e poi quando il pc cercherà i driver fate in modo da selezionarli manualmente! Selezionate quindi il percorso in cui sono i driver scaricati in precedenza e aspettate che il pc finisca l'installazione! Scollegate la PSP! Ok il peggio è passato!
    9) Ora non dovete fare altro che avviare Xlink kai, cliccare sul mondino in alto a destra, entrare nella sezione PSP e poi nel gioco che volete e poi andare sulla vostra psp, selezionare lo stesso gioco e andare nel punto in cui vi fa collegare ad-hoc!
    10) Ora avviate il programma "bridge.exe" sempre presente nella cartella "AdhocToUSB for XLINK KAI" presente a sua volta nel pacchetto scaricato all'inizio! Vedrete delle stringhe in cui vengono elencati i vostri collegamenti di rete! Ad ognuno corrisponderà un numero all'inizio del rigo! Cercate quella in cui dice (MS LoopBack Driver), vedete il numero a cui corrisponde! Se non vedete la scritta "MS LoopBack Driver" riavviate il pc e riprovate ad aprire il bridge! Dopo aver visto a che numero corrisponde schiacciate sulla tastiera quel numero e poi invio! Collegate poi il cavo usb alla psp e guardate nella stanza ad-hoc della psp saranno comparsi tutti gli utenti connessi in quel momento!
    Un grazie è sempre ben accetto! Come sempre! ^_^
    Se avete domande chiedete pure! Magari se creassero una sezione in cui possiamo metterci d'accordo per giocare tutti assieme sarebbe una cosa molto più sistemata! :P

    EDIT: Per windows 7 ho scoperto che non c'è bisogno di riavviare per installare i driver! Basta semplicemente andare su start e sulla ricerca scrivere "gestione dispositivi"! Trovate la psp e selezionata la ricerca dei driver! Se non ve li trova automaticamente selezionate voi la cartella che contiene i driver!

    Edited by xxxDantexx - 3/9/2011, 01:39
     
    .
  2. † Mike22 †
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille! =) ottima guida... la proverò ;)
     
    .
  3. xxxDantexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Mike22 † @ 29/8/2010, 10:45)
    grazie mille! =) ottima guida... la proverò ;)

    Di nnt! Se avete domande kiedete pure non esitate!
     
    .
  4. † Mike22 †
        Like  
     
    .

    User deleted


    non riesco a registrarmi <_<
     
    .
  5. xxxDantexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Mike22 † @ 1/9/2010, 18:03)
    non riesco a registrarmi <_<

    A xlink kai? Guarda quando entri nel sito di xlink kai ke ti ho dato, sopra ci sono tanti rettangolini bianchi! cerca quello con sign up e cliccaci sopra!
     
    .
  6. † Mike22 †
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sono registrato... ora però il programma xlink kai non parte... <_<
     
    .
  7. nargakurga94
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando scarico i file da megaupload mi dice ke nn c'è + il file....qlc potrebbe rimetterlo perpiacere????
     
    .
  8. xxxDantexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dice che è temporaneamente non disponibile! basta ke clicchi un pò di volte su aggiorna pagina e vedi che ti va!
     
    .
  9. ciaoman
        Like  
     
    .

    User deleted


    MA bridge exe nn mi parte
     
    .
  10. xxxDantexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Deve partire per forza! Ci clicchi due volte sopra e ti esce una schermata nera con delle scritte bianche!
     
    .
  11. siamon333
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate am a me mi da l'errore quando cerco di aprirlo mi dice unamble to initalize pssdk library helppp :'(
     
    .
  12. nibel-black
        Like  
     
    .

    User deleted


    anke a me da quell errore ma quando metto la compatibilita su xp , se la metto su vista mi dice che non riesce ad aggiornare l utente web o qualcosa del genere . . . qualcuno ne capisce niente?
     
    .
  13. diamont
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non ho capito due cose..primo il file gioco.txt che serve nella cartella dei plung in?e secondo io ho xp e non ho capito come istallare i psp type b ke ho tra l'altro notato che quelli che scarico nel link dove dici ke sono compatibili sono identici a quelli nel pacchetto precedente..
     
    .
  14. Worren95
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualkuno sà spiegarmi perkè su windows 7 32 bit avvio kai e subito dopo si kiude dicendo kai ha smesso di funzionare?
     
    .
  15. xxxDantexx
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ nibel-black Non mi dire nulla ma io l'ho installato tutto su XP! Cmq sconsiglio l'utilizzo di Vista che spesso dà problemi con installazioni e roba simile! Hai provato a farlo pratire come amministratore???
     
    .
27 replies since 29/8/2010, 00:10   4159 views
  Share  
.