Guida livree rFactor

mod rft 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xfelipemassax29
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guida livrea rfactor
    (no mismatch)


    Per creare una livrea per rfactor bisogna avere un qualsiasi programma di grafica ovviamente il consigliato è pothoshop però serve un adeguato pulg-in (scaricabile qui) per poter leggere file .dds se avete tante difficoltà usate paint.net che è già fornito dei pulg-in per leggere file .dds.(Scaricatelo da qui è il sito ufficiale)

    Allora iniziamo ad esplorare la cartella di rfactor noteremo che ogni veicolo si suddivide in altre due cartelle
    (io andrò ad oprare sulla redbull sulla vettura di mark webber)
    SPOILER (click to view)
    image


    Apriamo la cartella F1RFT_06 troveremo dunque altri file e create una cartella e nominatela F1RFT_06SKINS (Ovviamente se prendiamo altre vetture dobbiamo creare la cartella con il nome della cartella della vettura con la parola aggiunta SKINS)
    SPOILER (click to view)


    Dopo aver creato questa cartella bisogna aprirla e create una cartella e nominatela MISC. Prima però all'interno della cartella F1RFT_06SKINS bisogna copiare il file FIRFT_06.dds (anche questo file cambia a seconda della vettura)Una volta copiato rinominatelo e chiamatelo come volte... io per comodità l'ho chiamato FM

    SPOILER (click to view)



    Adesso modificatelo con un programma di grafica e salvatelo sempre con formato .dds .Nella cartella MISC copiamo tutti i file restanti nominanti F1RFT_06DIRVER,F1RFT_06EXTRA0 ecc. Rinominiamo la parte F1RFT_06 e li chiamiamo come abbiamo fatto prima con FM, però questa volta attenione a lasciarela restante parte come illustrato in figura( il nome dipenda da come abbiamo nominato il file precedente)

    SPOILER (click to view)


    Adesso modifichiamo i file e li salviamo sempre in formato .dds apriamo il gioco e guardiamo i risultati!!!!
    SPOILER (click to view)


    Guida scritta da me se avete dubbi o incertezze segnalatelo!! Non porta mismatch quindi è l'ideale se si vuole avere una livrea personalizzata.

    PS: Se usate photoshop e non vi fa salvare le img in formato .dds alla fine del lavoro fate un unico liv e provate a salvare dovrebbe andare!

    Edited by xfelipemassax29 - 27/2/2011, 13:52
     
    .
  2. scrable
        Like  
     
    .

    User deleted


    P.s per photoshop avendo il plugin per le livree di rfactor basta che si fa salva con nome e invece di salvare in formato PSD scorrete con la barretta sotto la sezione dove inserire il nome del file e selezionate DDS
     
    .
  3. xfelipemassax29
        Like  
     
    .

    User deleted


    ^^^^^^^^^^^^^^^^
    Giusto se avete altri consigli postateli pure
     
    .
2 replies since 27/2/2011, 13:29   1002 views
  Share  
.