Post gara Belgio

Qui commenti e interviste del dopogara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Forzakimi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Classifica Generale :


    Gp Belgio 04/11/2011
    Classifica finale:
    1)Forzakimi
    2)Nero
    3)xfelipemassax29
    4)Alonso1


    Intervista forzakimi

    Bella vittoria che ti mette in un ottima condizione per vincere il torneo..

    Si è stata una gara fantastica sotto tutti i punti di vista. la vettura era buona anche se avremmo dovuto trovare una prestazione e migliore nel secondo settore. Cmq va bene così, è una vittoria che ci da gran morale e ci pone come favoriti per la vittoria!

    Un duello davvero avvincente su Nero dopo gli screzi della settimana, cosa ne pensi?

    Il duello è stato fantastico ed ha esaltato ancor di più il mio stile di guida pulito che favorisce gli pneumatici pirelli. La questione con nero è risolta....è bastato un duello ruota a ruota per riconciliarci nel migliore dei modi, sono sicuro che dopo questo episodio saremo più amici di prima!

    Come mai in qualifica hai perso tutto quel tempo?

    Bhe come dicevo prima avevamo un ritardo consistente di 7 decimi nel secondo settore, per cui non c'era possibilità di effettuare la pole. Con i tecnici dobbiamo analizzare bene i dati raccolti per far funzionare meglio la macchina in condizioni di qualifica dove quest'anno stiamo andando male rispetto al mio compagno di team.

    Grazie e complimenti!!


    Grazie!!

    Edited by xfelipemassax29 - 6/11/2011, 14:41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Member
    Posts
    706
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Intervista Nero:

    Beh che dire, dovrei essere felice per il primo podio nel torneo, ma visto come si erano messe le cose in qualifica e nel primo stint di gara questo secondo posto è un pò deludente. Mi sono complicato la vita nel pit stop arrivando lungo sulla piazzola di partenza, e li ho buttato il vantaggio che avevo costruito su Forzakimi nel primo stint. Da lì in poi la strategia era quella di finire la corsa facendo un solo pit stop e quindi trattando con dolcezza le gomme, Forzakimi però avendo uno stile di guida meno aggressivo aveva un vantaggio, ha esercitato molta pressione su di me e ci sono stati un pò di giri davvero "caldi" tra di noi con un duello ruota a ruota. Purtroppo le mie gomme a due giri dalla fine erano praticamente finite, e lui ha potuto gestire tranquillamente il vantaggio accumulato in seguito ad un mio errore all'eau rouge. E' stata comunque un'ottima corsa, spero di poter vincere la prossima!
     
    .
  3. Alonso1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intervista Alonso1:

    Come giudichi la gara?

    Beh indubbiamente la strategia che mi aveva portato grandi vantaggi nella vittoria ad Hockhenheim oggi è stata un boomerang, così ne è venuta fuori una gara deludente.

    Qual'era il tuo piano gara?

    Cercare di sfruttare le soft nei primi giri per prendere del vantaggio e poi tenere botta con le medie nel secondo stint x dare tutto negli ultimi giri ancora con gomme soft.

    Cosa non ha funzionato?

    A inizio gara ho perso terreno anche a causa di un incidente alla prima curva (ero 2' dopo il via), poi però cambiando le gomme prima degli altri sono riuscito a recuperare secondi importanti, infatti quando i miei competitors sono tornati in pista dai box ero nell'arco di 1-2 sec dal primo posto, purtroppo però non ho guadagnato a sufficienza per poter essere almeno 3' dopo il 2' pit stop.

    Sorpreso dalle strategie degli avversari?

    A dir la verità sì, pensavo optassero tutti per le 2 soste, addirittura nel paddock si vociferava che qualcuno potesse fare 3-4 pit, sarà stata pretattica suppongo...

    Ambizioni per il prox gran premio?

    C'è tanta voglia di rifarsi, inizieremo a lavorare duro dalla prox settimana in fabbrica e faremo dei test per migliorare la vettura

    Alla prossima!
     
    .
  4. Forzakimi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pretattica!!! :P No non era pretattica... se usavo le soft riuscivo a stento a finire la gara facendo 3 cambio gomme, e siccome non avevo provato le medium non sapevo cosa mai potesse succedere XD Fortunatamente le medium hanno tenuto bene e ho potuto finire la corsa con 1 pit!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Member
    Posts
    706
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma adesso la classifica piloti?
     
    .
  6. Forzakimi
        Like  
     
    .

    User deleted


    la deve aggiornare felipe, aspettiamo lui
     
    .
  7. xfelipemassax29
        Like  
     
    .

    User deleted


    LoL e per concludere adesso tocca a me

    Cosa hai combinato all'inizio della gara??
    Bhè per le poche prove dovute alla mancanza di tempo dopo i problemi idraulici dell'auto il setup era molto incerto... alla fine ho deciso di giocare con un setup medio-alto e con una strategia che prevedeva un solo stop... Anche se alla partenza ho avuto un piccolo problema che mi ha impedito di lottare per le prime 2 posizioni, cmq siamo contentissimi di questo 3° posto dovuto anche per i miei fantastici meccanici...
    Molti si sono chiesti come hai fatto a gestire le gomme quando ormai le condizioni erano ormai pessime !?
    Al sesto giro della gara sono rientrato ai box e ho montato le gomme a mescola media avevo previsto che con quelle gomme si potevano fare circa 6-7 giri facilmente, ma poi ho notato che la pista si gommava sempre piu e con lo scaricarsi della vettura le gomme si consumano sempre meno.. quindi cosi ho deciso di fare 9 giri con le stesse gomme anche se ho rischiato tantissimo ho governato l'usura fino al limite! Ed è stata la scelta migliore!


    Dov'è l'anteriore sinistra???? :DDDDD
     
    .
6 replies since 5/11/2011, 19:03   82 views
  Share  
.